Google Play Store a circa 2 milioni di applicazioni che si possono scaricare, mentre l’App Store iOS ha circa 2,2 milioni.

Con questo enorme numero di App diventa difficile per le varie startup che sviluppano applicazioni Mobile farsi strada.

Quali peculiarità devono apere le App riuscire ad avere successo?

Per sviluppare un’idea di un’app originale, ci sono 3 approcci chiave da considerare.

Unicità

Essere unico. Quando si estrae funzionalità incrociate come social media, notizie o meteo, una gran parte delle app più originali sono uniche. Ciò significa che sono distintivi nel concetto o nella funzione. Creare qualcosa di completamente unico non è semplice. Essere unici non sempre porta al successo. A volte, anche un’app unica può essere dimenticata nell’App Store. Ecco alcuni esempi di nuove applicazioni uniche:

Tunity è un’app sviluppata per consentire agli utenti di ascoltare l’audio della TV senza necessariamente guardare. Che tu sia presso l’ufficio del medico o l’aeroporto, questa applicazione analizza la tua TV preferita su internet e trova il flusso audio in diretta di ciò che viene visualizzato. Un’idea originale supportata sia dai telefoni iOS che Android.

Slipstream Music altra app originale che consente a un gruppo di persone di creare una playlist combinata dai propri dispositivi. Invece di attingere alla playlist di una persona e discutere sulla musica, tutti possono contribuire. Questa idea è stata creata dai fratelli Scott e Garrett Cypher a San Francisco, in California. Slipstream Music ha vinto il premio People’s Choice Award dell’NH Tech Out nel 2015.

Smart Phone Lock è un’app di sicurezza che cambia il pin dello smartphone impostandolo in base all’orario o alla data. È possibile impostare il pin per l’ora del giorno, ad esempio 2:15 sarà 0215 o la data. Creato da John Thope of Mirage Stacks, questo aggiunge un ulteriore livello di protezione per il tuo dispositivo.

Divertimento

Oltre all’unicità, una App per poter emergere ed avere successo deve poter far divertire. I giochi mobili sono esplosi nell’ultimo decennio, con oltre 30 miliardi di dollari di entrate. Queste app possono variare da complessi giochi online multiplayer a semplici avventure di ruolo. Candy Crush è un ottimo esempio di un’idea che è diventata popolare. Qui ci sono solo alcuni esempi:

Clash of Clans era un semplice gioco multiplayer di costruzione di una fortezza multiplayer. Dalla sua uscita, è stata nominata una delle migliori app di incassi di tutti i tempi, con circa $ 900 milioni di entrate, e si è trasformata in altri giochi come Clash Royal. Clash Royal è stato recentemente messo sotto i riflettori come uno dei primi giochi competitivi per dispositivi mobili che entrano nella scena degli sport elettronici, o degli sport elettronici. Questo gioco, sebbene non unico, ha creato efficaci strategie di marketing per aumentare il numero di utenti.

Reigns è un gioco per dispositivi mobili non molto conosciuto con proprietà uniche. In sostanza, agisci come il leader di un regno che deve fare delle scelte in varie crisi. Ogni risultato influenza il tuo regno in modo diverso, portando alla fine alla tua morte come governante. Il punto del gioco è quello di durare il più a lungo possibile mentre si attraversano i checkpoint nell’intero arco della storia. Questa applicazione utilizzava l’umorismo per attirare i suoi utenti e divenne una delle idee per le app iOS più originali del 2016.

Tecnologia

Infine, le idee originali delle app possono essere sviluppate non appena una nuova tecnologia è disponibile. Se creare qualcosa di divertente o unico è troppo difficile, molte aziende o singoli si concentrano sul creare applicazioni attorno a nuove tecnologie innovative. Di recente, questo è stato costruito con la realtà virtuale e aumentata. Esempio Pokemon Go. Combinare un gioco d’infanzia con una nuova tecnologia spinta dall’applicazione per diventare una delle app più scaricate di tutti i tempi.

 

Le App più geniali di sempre

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *